30 Maggio 2018

CdS – Rodrigo la priorità in caso di cessione di Icardi, le alternative…

Secondo il Corriere dello Sport l'Inter avrebbe iniziato a cautelarsi per un'eventuale cessione dell'attaccante argentino

L’Inter non ha alcuna intenzione di cedere Icardi, ma qualora arrivasse un club disposto a pagare la clausola rescissoria di 110 milioni il tutto ricadrebbe nelle mani del giocatore e della sua moglie-agente Wanda Nara. La società nerazzurra ha quindi incominciato a sondare alcuni nomi per un eventuale dopo-Icardi, e la priorità in questo senso sarebbe Rodrigo del Valencia. L’attaccante brasiliano con passaporto spagnolo ha ben impressionato gli scout dell’Inter mandati nel corso della stagione a visionarlo, e il grosso bottino di gol e assist delle ultime stagioni lo renderebbero un sostituto ideale.

A frenare l’Inter in questo caso ci sarebbero l’altissima clausola rescissoria (fissata a 120 milioni) e un contratto in scadenza nel 2022, due elementi che potrebbero rendere questa pista non percorribile. Le alternative sarebbero quindi due, Dzeko e Belotti. Il primo è un pupillo di Luciano Spalletti, con cui aveva segnato più di 30 gol lo scorso campionato , mentre il secondo, dopo una stagione deludente, potrebbe essere acquistato ad una cifra molto inferiore ai 100 milioni richiesti dal Torino la scorsa estate.

LEGGI ANCHE, ESCLUSIVA – RAVEZZANI: “HIGUAIN-ICARDI? IL PIPITA E’ PIU’ DECISIVO”. E SU CANCELO… 

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA!