Accadde Oggi – 3 dicembre 1975: nasce Luciano, il fu Eriberto

Accadde Oggi – 3 dicembre 1975: nasce Luciano, il fu Eriberto

Solo sette presenze per il centrocampista con la maglia nerazzurra

di Davide Ricci, @davide_r22

E’ il 3 dicembre del 1975 ed a Rio de Janeiro nasce uno dei centrocampisti che ha fatto più parlare di sé nell’intera Serie A: Luciano Siqueira de Oliveira. Centrocampista dalla grande velocità e soprattutto di quantità, di Luciano si ricordano – purtroppo – più le vicende legate alla sua identità che quelle calcistiche. Nel 2002 infatti, l’ex centrocampista del Chievo Eriberto era pronto per passare alla Lazio quando dichiarò di aver mentito sulla identità.

Da lì la vita di Luciano cambia ma, dopo aver pagato per i suoi errori, torna in pista e nel 2003 passa in prestito all’Inter dove però colleziona soltanto 7 presenze: 5 in campionato e due in Coppa Italia. Il brasiliano torna così al Chievo e poi al Mantova, prima di intraprendere la carriera di allenatore. Oggi infatti Luciano è il secondo della Primavera del Chievo Verona.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Antonello: “Nuovo stadio? Ci siamo resi disponibili, abbiamo ricevuto indicazioni precise”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy