Agnelli: “L’Inter è una seria concorrente per lo Scudetto. Noi sempre in vetta? Non mi lamento, ma vi spiego come la penso”

Agnelli: “L’Inter è una seria concorrente per lo Scudetto. Noi sempre in vetta? Non mi lamento, ma vi spiego come la penso”

Il presidente bianconero si scaglia contro i campionati monopolizzati

di Lorenzo Della Savia

L‘Inter e la Juventus, in Europa, sono società politicamente amiche: la sviolinata di Andrea Agnelli di oggi al Leaders Sport Business Summit al Twickenham Stadium di Londra (in veste di presidente dell’ECA) va letta anche in questo modo: difficile immaginare certe dichiarazioni se non fosse (anche) per questioni politiche, difficile immaginarle – per dire – sino a qualche anno fa. Ma Agnelli, intanto, alcune cose le ha dette: “Penso che l’Inter sia una concorrente per lo Scudetto. Domenica è stata una bella partita, una gara solida. L’Inter ha una squadra valida”. Cosa che un fondo di verità ce l’ha, se è vero – come è vero – che l’Inter è impegnata da almeno due anni e rotti nel suo processo di crescita a caccia di un gap da assottigliare.

A caccia, pure, di un dominio bianconero in Italia che i nerazzurri si augurano – prima o poi – di interrompere. Sentiamo Agnelli a riguardo: “Se si ha la squadra più forte emerge dopo 38 partite – dice – L’unica eccezione è la Premier League. I campionati sono monopolizzati. Vogliamo riformare le competizioni europee anche per questo. Scontento del dominio della Juventus? Non mi lamento troppo, ma è questo che la gente vuole vedere? Se pensiamo alla fase a gruppi della Champions League, chiunque può indovinare 15 delle 16 squadre che si qualificheranno. Le prime due in ogni girone sono già segnate. Vogliamo trovare più partite rilevanti”, conclude. Lo riporta Goal.com.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy