Alciato (Sky): “San Siro non al passo con i tempi. Ristrutturazione o demolizione? Si pensi ad Highbury e al Maracanà”

Alciato (Sky): “San Siro non al passo con i tempi. Ristrutturazione o demolizione? Si pensi ad Highbury e al Maracanà”

Alciato ha detto la sua sul tema San Siro da ospite negli studi di Sky Sport 24

di Luca Tagliabue

Il tema legato al futuro di San Siro è finito negli ultimi giorni al centro della discussione calcistica italiana, con Inter e Milan che sembrano propense alla demolizione in favore della costruzione di un nuovo stadio e il Comune di Milano che vorrebbe invece una pesante ristrutturazione. Alessandro Alciato ha commentato la vicenda negli studi di Sky Sport 24:

“Pensando al futuro, bisogna mettere la storia su due piani: su quello romantico e su quello legato alla realtà e allo sviluppo. E’ chiaro che sul piano romantico in giro c’è poco di meglio rispetto a San Siro, per quello che ha rappresentato, per le vittorie che ci sono state, per i campioni che ci hanno giocato .Però, c’è uno stadio che non è più al passo con i tempi. Se si fa un giro per l’Europa, ci si accorge che molti stadi sono meglio di San Siro a livello di opportunità offerte alle società che ci giocano e che lo gestiscono.

Ha poi continuato: “San Siro potrebbe essere meglio di così, ma non tanto. Spesso ci lamentiamo che il nostro calcio non è competitivo: all’estero i maggiori proventi non arrivano dal botteghino, ma da tutto quello che gira intorno. In Inghilterra ci sono tanti esempi: quando è stato abbattuto Highbury è stato un colpo al cuore, ma col nuovo stadio si sono moltiplicati opportunità e introiti per l’Arsenal. Un altro esempio è il Maracana: prima ti toglieva il fiato, era straordinario. Ci sono tornato dopo la ristrutturazione e non c’era più la passione di prima, ora è uno stadio moderno, più confortevole per chi guarda la partita”.

ESCLUSIVA – Rubén Sosa: “Icardi? Con Bergomi era un’altra cosa. Vi svelo il segreto delle mie punizioni”. E su San Siro…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy