28 Marzo 2020

Ancelotti: “Non importa quando riprendere, l’importante è la salute. Ibra? L’Inter me lo soffiò così”

L'allenatore dell'Everton non ha dubbi: "In questo momento la priorità è combattere il virus, senza pensare al calcio"

Ai microfoni del Corriere del Sport interviene Carlo Ancelotti, parlando della situazione del calcio legata alla pandemia del coronavirus. L’allenatore italiano sostiene che al momento la cosa più importante è combattere il virus: “Oggi la priorità è la salute, limitare il contagio. Tutto il resto è secondario”.

In Inghilterra la situazione sembra essere leggermente diversa dall’Italia: “E’ ancora permessa una passeggiata, senza autocertificazione. Gli inglese hanno grande fiducia nel sistema sanitario nazionale e il Governo sta lavorando con scrupolo”.

La ripresa dei campionati: “Non è importante quando ricominciare a giocare, ora l’unica cosa che conta è contrastare il virus. Poi, se sarà possibile proseguire la stagione, bene, altrimenti amen. La premier ha imposto tre settimane di vacanze per tutti. L’idea iniziale era quella di ripartire a maggio, ma è fuori discussione che ci si riesca”. 

Taglio degli stipendi: “Sento parlare di taglio di stipendi, sospensione dei pagamenti. Mi sembrano soluzioni inattuali, intempestive… Presto cambierà l’economia, e a tutti i livelli, i diritti televisivi verranno di meno, i calciatori e gli allenatori guadagneranno di meno, i biglietti costeranno meno perché la gente avrà meno soldi”.

Siamo schiavi di internet: “Se esplode internet siamo a cavallo. Fine della schiavitù dello smartphone, si torna ai rapporti personali. Magari andassero in tilt i social! Se si vuole trovare un lato positivo nel virus, è il ritorno all’educazione e a una vita di relazioni”.

Retroscena su Ibra: “Ricordo che nell’estate di Calciopoli stavamo per prendere Ibrahimovic, va bene, va bene, va bene. E quando finalmente Galliani riuscì a convincere Berlusconi, Zlatan si era già messo d’accordo con l’inter”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/