Argentina, Messi benedice Lautaro: “Con lui e Aguero in campo è stato il nostro momento migliore. La sua sostituzione…”

Argentina, Messi benedice Lautaro: “Con lui e Aguero in campo è stato il nostro momento migliore. La sua sostituzione…”

Il capitano dell’Albiceleste ha parlato dopo il pareggio per 1-1 rimediato nella seconda gara di Copa America contro il Paraguay

di Luca Tagliabue

Parole al miele per Lautaro Martinez da parte di Messi al termine della seconda gara di Copa America, che ha visto l’Argentina di Scaloni rimediare solamente un pareggio contro il Paraguay dopo essere uscita sconfitta per 2-0 dalla gara d’esordio contro la Colombia. L’attaccante dell’Inter era finito nell’occhio del ciclone presso la stampa argentina dopo la sua reazione rabbiosa alla sostituzione (qui il video), motivo per cui il numero dieci e capitano dell’albiceleste, intervistato al termine della partita, si è speso in sua difesa e ha provato a spiegare la logica della sostituzione:

“Con Lautaro e il ‘Kun’ (Aguero, n.d.r.) in campo è stato il nostro miglior momento, anche se a centrocampo eravamo molto scoperti. Abbiamo bisogno di trovare un equilibrio. Però siamo stati in grado di pareggiare, abbiamo iniziato a portare più giocatori in area. E’ anche vero che abbiamo concesso un rigore dopo aver subito un contropiede ed eravamo poco equilibrati in mezzo, penso che sia questo il motivo della sostituzione di Lautaro”. 

Messi ha poi incoraggiato i suoi compagni in vista dell’ultima partita della fase a gironi, quella contro il Qatar, decisiva per il passaggio del turno: “Dobbiamo comunque andare avanti, non farlo sarebbe da pazzi. Ci dispiace per il risultato, sappiamo che dovevamo vincere e a un certo punto ci siamo andati vicini, ma siamo convinti di poter vincere la prossima partita, dobbiamo farlo per passare il turno”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Dall’Inghilterra – Lukaku-Inter, c’è l’accordo sull’ingaggio: le cifre. E intanto Solskjaer corre ai ripari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy