11 Novembre 2018

Atalanta-Inter, Gasperini (Sky): “Questa la vittoria più importante. Li abbiamo sorpresi, ma faranno un grande campionato”

Soddisfatto l'allenatore della Dea, che trionfa da ex ancora una volta

L’Atalanta sorprende un’Inter distratta, lenta e impacciata. Nella miglior prestazione stagionale dei bergamaschi, il 4-1 rifilato agli uomini di Spalletti rivela una gara al di sopra di ogni aspettativa che restituisce a Gian Piero Gasperini la squadra che tanto bene ha fatto negli ultimi due anni. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco le dichiarazioni dell’ex allenatore interista.

VITTORIA – “Delle tante belle vittorie, questa è la più importante. Vincere in questo modo, con una bella prestazione, mi rende veramente felice per i ragazzi”.

PRESTAZIONE – “Ci è riuscito davvero tutto, giocavamo con tecnica e velocità. Forse anche grazie ad una condizione migliore. Il primo tempo è stato impressionante per il numero delle occasioni. Quel rigore rappresentava un rischio, invece rivincerla dopo il pareggio è stato davvero notevole”.

DIFESA REINVENTATA – “Hanno giocato molto bene, con attenzione, concedendo poco agli attaccanti. Sono stati bravissimi anche in impostazione. Anche senza Toloi hanno giocato con grande tecnica e con gli stessi concetti”.

MANCINI – “Le potenzialità di Mancini sono da Nazionale. Ha ancora tanti margini, io gli chiedo sempre di più. Lo aiuta giocare con continuità”.

EX INTER – “Sono molto felice dell’Atalanta, soddisfatto per aver battuto la seconda in classifica. Se facciamo queste prestazioni vuol dire che abbiamo del valore”.

CONDIZIONE FISICA – “Frutto della disponibilità e voglia dei giocatori di migliorarsi, se non ci fosse il loro impegno sarebbe tutto più complicato. Credo sia abbinato al fatto che la squadra stia bene in campo ed ha giocato bene tecnicamente”.

INTER DA SCUDETTO – “Oggi è generoso fare un paragone. Ma l’Inter arrivava da sette vittorie di fila. Una squadra che ha più margini di crescita rispetto a Napoli e Juventus. Farà un grande campionato perché ha una grande squadra”.

LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Atalanta-Inter: Handanovic evita la figuraccia, disastro dei terzini

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – “140 MILIONI PER IL REAL, 120 PER IL BARCELLONA”. SKRINIAR ASCOLTA E…