1 Dicembre 2019

Eurorivali – Barcellona, missione compiuta: Messi decide la sfida con l’Atletico, Real agganciato in vetta

Messi e compagni hanno avuto la meglio nel finale

Missione compiuta. Per mano, o per piede – guarda un po’ – di Lionel Messi. E’ il degno finale di una partita bloccata, bloccatissima, quella tra Atletico Madrid e Barcellona: e risolta, solo nel finale, solo da un colpo di cilindro dell’uomo che solo Ernesto Valverde ha a disposizione: lui, la Pulce, Messi. Il quale decide una sfida che – almeno in termini di classifica – rappresentava uno spartiacque per gli uomini di Valverde: un bivio, cioè, tra il raggiungere (vincendo) il Real Madrid e l’essere raggiunti (perdendo) proprio dalla squadra di Simeone. I blaugrana – pare – stavano imboccando la terza via: quella del pareggio, che non sempre corrisponde a virtù, come proverbio latino vorrebbe. Poi si è acceso Messi.

Sì, proprio così. Messi si è acceso, si è attivato, si è messo in modalità-Messi. E ha fatto gol, ha ricondotto il Barcellona in vetta alla classifica – ex aequo col Real Madrid – proprio nella giornata in cui gli eurorivali dell’Inter hanno riconquistato il primato della Serie A battendo la SPAL e approfittando del 2-2 della Juventus all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Allianz Stadium che – ricordiamo – era stato solo pochi giorni fa teatro della sconfitta (sempre per 1-0) proprio dell’Atletico nell’ultima gara di Champions. La classifica del campionato spagnolo, ora, vede il Real Madrid e il Barcellona appaiati in testa con 31 punti (e una partita in meno rispetto alle altre), inseguite dal Siviglia con 30 punti.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-spal/