Ausilio sul calcio femminile: “Qualcosa sta cambiando, l’obiettivo è il professionismo. C’è una cosa che mai avrei immaginato”

Ausilio sul calcio femminile: “Qualcosa sta cambiando, l’obiettivo è il professionismo. C’è una cosa che mai avrei immaginato”

L’Inter Femminile è una realtà in continua crescita

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Che il calcio femminile – di questi tempi – sia sulla bocca pressoché di tutti, e che occupi ampio spazio nei dibattiti – nonché nei quotidiani – sportivi pallonari italiani è un dato di fatto. Che l’Inter sia una delle realtà più in sviluppo col calcio femminile (con tanto di acquisto del titolo sportivo dell’ASD Inter Femminile sino ad arrivare alla vittoria nel campionato di Serie B al primo anno con conseguente promozione in massima serie) è altrettanto un fatto. E, intervenuto in un talk show calcistico in Piazza della Libertà a Cesena – a margine degli Europei Under 21 maschili – il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato anche della realtà femminile.

“Non avrei mai immaginato di trovare due, tre pagine dei quotidiani sportivi dedicate al calcio femminile – ha affermato il dirigente – Qualcosa sta cambiando, e credo sia giusto che si arrivi presto al professionismo anche per le donne”, le sue parole.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

UFFICIALE – Inter, riscattato Politano: ecco il comunicato del club nerazzurro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy