Baccin: “Vittoria del Viareggio dedicata a Casiraghi. Grande lavoro del settore giovanile”

Baccin: “Vittoria del Viareggio dedicata a Casiraghi. Grande lavoro del settore giovanile”

Il vicedirettore sportivo dell’Inter ha commentato la prestazione dei ragazzi di Vecchi

di Donato Cerullo, @donatocerullo

Dagli studi di Sky Sport 24 il vicedirettore sportivo dell’Inter Dario Baccin ha parlato del successo dei ragazzi nel Torneo di Viareggio: “La nostra speranza è che attraverso risultati prestigiosi come quello di ieri, il processo di crescita possa essere abbreviato. I ragazzi stanno dimostrando di poter fare cose straordinarie, la speranza del club è quella di portarli in prima squadra e che possano avere le loro fortune con noi”.

CASIRAGHI – “Abbiamo dedicato la vittoria a Casiraghi, una persona che ha dato molto all’Inter, ha scoperto tanti giocatori che giocano in Serie A. Non amava apparire, ma dava tanta sostanza e dobbiamo ringraziarlo”.

SCUOLA INTER – “Ieri parlavamo del fatto che in campo avevamo 7-8 giocatori che provengono dalla nostra attività di base, altri da un centro di formazione dell’Inter. Il percorso è partito tanto tempo fa che ha visto modificare la rincorsa agli stranieri in maniera smodata: quelli che ci sono sono bravi. Tutto il settore giovanile sta facendo un lavoro straordinario. L’Inter ha dato un senso, con la promozione di Ausilio, di volersi costruire i dirigenti in casa: i risultati di Samaden sono sotto gli occhi di tutti. Spalletti conosce tutti i giovani, abbiamo un programma che li impegnano con la prima squadra quotidianamente: il nostro obiettivo, al di là del risultato finale, è quello di portare i giocatori in prima squadra e che la società sia di aiuto”.

 

Leggi anche: Verso Inter-Hellas, aperto anche il terzo anello rosso

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy