25 Ottobre 2018

Barcellona-Inter, Spalletti (Inter Tv): “Le vittorie viziano, le sconfitte creano presupposti di crescita. Dobbiamo essere convinti di ciò che siamo”

Le parole del tecnico nerazzurro sul match perso al Camp Nou

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine del match contro il Barcellona perso per 2-0 con le reti di Rafinha e Jordi Alba. Ecco le sue parole: “Le vittorie viziano, le sconfitte creano presupposti di crescita. Io preferisco essere viziato. La squadra nel primo tempo ha fatto al di sotto delle possibilità. Si può perdere, ma si deve mettere in campo tutto ciò che si sa fare. Ogni volta che abbiamo recuperato palla non l’abbiamo mai pulita bene e loro hanno avuto vita facile. Hanno visto che eravamo titubanti. Abbiamo buttato via molte energie per metterci sempre nella posizione giusta, dando dei vantaggi a loro. Io sono convinto che nella prossima gara riusciremo a fare cose differenti, ma non vuol dire che sia sufficiente per portare risultato. Dobbiamo dare dimostrazione delle nostre capacità. Non dobbiamo sperare di aver fortuna, si deve avere la convinzione di essere forti“.

Di là c’era una squadra maestra, dai duelli e dagli scontri dove la palla non è di nessuno prende una direzione a favore loro in questo caso. Le intenzioni, però, portano a casa molte cose. Se si guarda la classifica è ancora buona, io ci sono passato da qualche situazione ed è più importante la prestazione che il risultato“.

LEGGI ANCHE — Barcellona-Inter 2-0 – Le immagini più belle del match al Camp Nou

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – MOURINHO SHOW: “JUVE DA TRIPLETE? IO CE L’HO, LORO ANCORA NO”