Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo su Goal.com ha analizzato gli effetti che può generare sui nerazzurri il bilancio appena approvato dall’Assemblea dei soci.
Il debito è stato contenuto ed è fermo ancora ad un rosso di soli 24,6 milioni, deficit che dovrebbe mettere al riparo, a differenza di quanto accaduto per la Roma, da nuove brutte sorprese con la Uefa per i vincoli del Financial Fair play, dato che da tale cifra vanno ancora sottratti i cosiddetti “costi virtuosi” legati alla gestione del vivaio e agli investimenti infrastrutturali, come i lavori di ammodernamento ad Appiano Gentile.
Altra buona notizia riguarda invece l’aumento dei ricavi, saliti a quota 318 milioni di euro, nonostante la squadra non faccia le coppe.
Sul piano commerciale entrate per 105 milioni, legate a sponsorizzazioni e a nuove partnership concluse sotto la regia di Suning: l’acquisto dei naming rights del centro sportivo di Appiano Gentile e Interello fino al 2020 da parte del Gruppo Suning ha fruttato 25 milioni di bonus più un fisso annuale di 16,5 milioni. A questo si aggiunge un contratto del valore complessivo di 11,5 milioni con Suning Sports International Ltd per le attività di formazione tecnica e delle Academies.
Suning ha concluso anche un accordo per la cessione dei diritti media e di sponsorizzazione in Asia con un’altra azienda cinese e l’incasso totale toccherà i 100 milioni.
ECCO A VOI IL CENTRO SPORTIVO SUNING
- Login o Registrazione