27 Febbraio 2017

Berti: “L’Inter a breve sarà al top. Ieri arbitraggio scandaloso, Spalletti la smetta di fare teatrini”

L'ex idolo della tifoseria interista ha commentato la partita di ieri, analizzando la prestazione della classe arbitrale e ha mandato un messaggio all'allenatore giallorosso
intervista berti

Nicola Berti,  mai dimenticato idolo della tifoseria dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Gazzamercato.it a proposito del big match di ieri sera tra i nerazzurri e la Roma,  criticando l’operato di Tagliavento e mandando una frecciatina a Luciano Spalletti: “La partita di ieri ha dimostrato che siamo ancora leggermente inferiori a loro, penso che la cosa sia abbastanza conclamata. C’è da dire che l’arbitraggio di ieri non è stato di alto livello, ci sono stati troppi errori. Loro sono fortissimi, hanno giocatori come Manolas, Fazio Nainggolan ai quali puoi solo fare complimenti, ma io ero allo stadio con mio figlio e ad un certo punto il silenzio è stato interrotto dal rumore della botta rifilata ad Icardi: era verso la fine del primo tempo. Una situazione del genere avrebbe potuto cambiare la partita, quindi Spalletti la smetta di fare i suoi teatrini, è un dato statistico che all’Inter non venga concesso un rigore da ormai 15 giornate e quindi va detto”.

In seguito un’analisi sulla situazione dell’Inter: “Pioli è un buon tecnico, ma per vincere queste partite ci serve del tempo per poter fare il salto di qualità definitivo. La Champions League la vedo lontana, se avessimo vinto ieri avremmo avuto qualche possibilità in più, ma ora diventa complicato anche per via degli scontri diretti…Però non dimentichiamoci che questa situazione era insperabile solo 12 giornate fa, quindi dobbiamo essere contenti degli enormi passi avanti che abbiamo fatto da allora. Gabigol osannato dai tifosi? Sì, a noi piacciono quei giocatori giovani che arrivano dal Sud America ed in particolare dal Brasile, però dovrebbe avere più minuti a disposizione per crescere, perché ad oggi non è ancora un giocatore in grado di fare la differenza. Mettiamoci in testa che non arriverà mai ai livelli di Ronaldo…Su Suning è troppo presto per fare una valutazione, sono arrivati da troppo poco tempo. Sicuramente per cambiare questa situazione ci vogliono 3 acquisti rilevanti, altrimenti rimarremo sempre nella mediocrità. Se hanno tutti i soldi che sembrano avere, prendano Verratti, farebbe benissimo al posto di Kondogbia, perché il francese è in crescita, ma non è ancora il giocatore che ti fa impazzire”.

GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO