Con Biraghi è un’Inter più azzurra che nera: ecco lo schieramento tutto italiano

Con Biraghi è un’Inter più azzurra che nera: ecco lo schieramento tutto italiano

Nasce ufficialmente l’ItalInter con i tanti nuovi innesti

di Antonio Siragusano

Si tratta certamente di un inedito in casa Inter, poco abituata negli ultimi anni ad avere tanti italiani nella propria rosa. Eppure, con l’arrivo di Antonio Conte uno scenario del genere poteva anche essere pronosticabile, visto che l’ex ct della Nazionale azzurra già alla Juventus aveva puntato forte su un nucleo di calciatori nel giro della selezione italiana. Con l’arrivo di Cristiano Biraghi, Conte potrebbe ad oggi schierare una formazione tutta italiana ed assolutamente competitiva.

Come si può vedere dalla grafica in basso realizzata da Sky Sport, l’ItalInter giocherebbe con il 4-3-3. In porta ovviamente Padelli al posto di Handanovic, coperto da una linea di difensori che sarebbe un mix tra l’esperienza di D’Ambrosio e Ranocchia, e la gioventù di Bastoni e Biraghi. Non possono mancare i due acquisti top del centrocampo come Barella e Sensi, al fianco di un altro giovane italiano come Gagliardini. Nel tridente in avanti, Candreva e Politano sono a supporto dell’unica punta Esposito, grande promessa nerazzurra reduce da un precampionato incredibile. Senza dimenticare che altri tre italiani, come Berni, il giovane Lorenzo Pirola e il terzino Federico Dimarco, rimarrebbero panchina come alternative ai titolari.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

ESCLUSIVA – Moratti esalta Conte: “Che passione! Lukaku trascinatore”. Poi svela: “Provai a prendere Griezmann. Su Ibra-Eto’o, Mou e San Siro…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy