Inter-Lazio, Borja Valero: “Non saremmo riusciti a segnare nemmeno in più di 90 minuti. Vi dico tutto quello che penso su Icardi”

Inter-Lazio, Borja Valero: “Non saremmo riusciti a segnare nemmeno in più di 90 minuti. Vi dico tutto quello che penso su Icardi”

La chiara opinione del centrocampista nerazzurro nel post Inter-Lazio

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Ai microfoni di Rai Sport, durante la Domenica Sportiva, Borja Valero si è reso disponibile per un’ampia intervista dopo la sconfitta dell’Inter contro la Lazio di questa sera: “Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol. Siamo partiti con qualche occasione importante ma poi loro sono riusciti a trovare il gol che ha dato loro motivazione. Nel secondo tempo abbiamo cambiato delle cose che ci hanno fatto avere più possibilità. Potevmo pareggiare ma sembra che neanche se avessimo giocato più di novanta minuti saremmo riusciti a segnare”, spiega il centrocampista nerazzurro.

Inevitabili le domande sul caso Icardi, la cui polemica con Spalletti si è rinnovata anche proprio nel post-partita di San Siro: “Quello che posso dire è che se ne sta già parlando abbastanza, soprattutto dopo una sconfitta del genere – afferma Borja Valero – Penso che anche il mister si sia espresso chiaramente. Non dobbiamo parlarne più, guardiamo avanti e concentriamoci sul nostro obiettivo”.

Ancora sul caso Icardi, in particolare sugli episodi che nella giornata di venerdì avrebbero portato all’esclusione dell’attaccante argentino dai convocati: “Le cose dello spogliatoio devono, o dovrebbero, rimanere nello spogliatoio perché non vanno fatte pubbliche. Noi abbiamo parlato tante volte e tutto quello che ci siamo detti è sempre stato per migliorare il gruppo, la squadra e per gli obiettivi che abbiamo. Di cosa parliamo non credo sia giusto parlarne fuori”.

Tornando sulla partita, dallo studio viene avanzata l’ipotesi che il problema dell’Inter, stasera, sia stato il centrocampo. Opinione che non trova condivisione in Borja Valero: “Non credo che il problema di oggi sia stato a centrocampo. E’ stato difficile trovare spazi. Con una Lazio così compatta era difficile trovare spazio. Abbiamo perso troppi palloni che hanno fatto ripartire con pericolo la Lazio. E’ stato qualcosa che ci ha fatto molto male ma non penso che l’abbiamo persa a centrocampo”.

La situazione Icardi ha influito psicologicamente sul gruppo? Parola sempre allo spagnolo: “Tutte le cose che succedono fuori dal campo hanno un’influenza fondamentale dentro al campo. Non è facile tenere la concentrazione quando succedono tantissime cose fuori, ma dobbiamo cercare di mantenerla”.

Ultima battuta su Icardi: “Di queste cose bisogna discutere nello spogliatoio, ma non è stato così. Quello che doveva essere detto lo hanno detto la società e il mister. Se ne è parlato troppo”.

MATCH POINT CHAMPIONS BUTTATO: BASTA MILINKOVIC-SAVIC ALLA LAZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy