Callegari: “Inter? Rosa migliorata, ma non c’è stato salto di qualità. L’1-4 di Napoli disarmante”

Callegari: “Inter? Rosa migliorata, ma non c’è stato salto di qualità. L’1-4 di Napoli disarmante”

Il noto telecronista fa un bilancio sulla stagione nerazzurra

di Antonio Siragusano

Fino a qualche settimane fa, davvero in pochi si sarebbero immaginati un finale di campionato così ad alta tensione per un’Inter che ha consapevolmente scelto di farsi del male con gli ultimi risultati. Il 4-1 di Napoli non è altro che lo specchio della superficialità avuta dai nerazzurri dell’ultimo mese, forti di un vantaggio che col tempo si è lentamente consumato ed ha permesso alle dirette avversarie di poter sognare il colpaccio Champions all’ultima giornata. Particolarmente duro con l’atteggiamento dei nerazzurri è stato il telecronista Massimo Callegari, nel consueto appuntamento settimanale con il Punto di Max. Ecco cosa ha detto sui nerazzurri:

BILANCIO INTER – “Rispetto allo scorso campionato, la rosa è stata migliorata con De Vrij, Nainggolan, Lautaro Martinez e Vrsalijko, presto ko per infortunio. Spalletti, che ho elogiato per la crescita di alcuni giocatori (Skriniar, Brozovic e in parte Vecino) si ritrova però in una condizione simile a quella di dodici mesi fa: allora perse alla penultima in casa dal Sassuolo e anche domenica dovrà vincere all’ultima per conquistare la Champions. Il salto di qualità è mancato quando sembrava compiuto, ovvero dopo il derby vinto tatticamente, emotivamente e tecnicamente. Un trionfo cui non ha fatto seguito la continuità che è sempre mancata a questa squadra”.

DISFATTA NAPOLI – “L’1-4 di Napoli è stato disarmante per l’atteggiamento passivo con cui l’Inter lo ha subìto. Aurelio De Laurentiis ha fatto bene a festeggiare nello spogliatoio a fine partita. Se il giudizio complessivo della stagione del Napoli è influenzato dalle delusioni nelle coppe, quello sul campionato è altamente positivo. +13 alla penultima sull’Inter e un vantaggio ancora maggiore su Roma e Milan non erano affatto scontati”.

 

Bergomi: “Empoli? Sarà difficile per l’Inter. Se dopo 15 minuti non avrà sbloccato la gara, i tifosi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy