Callegari: “L’arrivo di Marotta ha cambiato gli equilibri. Icardi? Ha perso tutto”

Callegari: “L’arrivo di Marotta ha cambiato gli equilibri. Icardi? Ha perso tutto”

Il bilancio sui nerazzurri dopo il 4° posto raggiunto

di Davide Ricci, @davide_r22

Con la vittoria di ieri sull’Empoli per 2-1, l’Inter di Luciano Spalletti chiude il campionato al 4° posto in classifica e raggiunge la qualificazione alla prossima Champions League.

La stagione volge dunque al termine ed è il momento di bilanci. Sul campionato dei nerazzurri ha commentato così il noto telecronista Massimo Callegari ne Il Punto di Max:

L’INTERISMO- “La modalità thrilling con cui l’Inter conquista la Champions è da interismo puro, hanno scritto l’ennesima pagina di storia. Nel recente passato gli ultimi sospiri sono sempre stati positivi, come gli scudetti del 2008 e del 2010 e le due qualificazioni in Champions con Spalletti”.

LA STAGIONE- “L’obiettivo è stato raggiunto ma con troppe difficoltà. Milan e Atalanta hanno recuperato in un girone 9 e 11 punti. L’arrivo di Marotta a metà stagione ha cambiato gli equilibri: più rigore ma anche incomprensioni con Spalletti. Per cinque mesi si è camminato su un filo di un’evidente instabilità emotiva, equilibrata dal lungo lavoro diplomatico dell’a.d.”.

SPALLETTI- “L’allenatore ha fatto da punching ball, attirando su di sé tutte le critiche, ma respingendole anche al mittente. Si è preso i meriti di questa qualificazione ed ha fatto bene: non è stato facile gestire questi mesi con la figura ingombrante di Conte. La fortuna lo ha aiutato con la traversa di D’Ambrosio e la scelta di Keita, ma ha azzeccato anche la scelta di Lautaro in sfavore di Icardi. Ha fatto lo stesso il c.t. Scaloni”.

ICARDI- La gestione di Wanda Nara del marito ha prodotto soltanto effetti negativi: ha perso la fascia di capitano, il posto da titolare, valore economico, l’affetto di buona parte dei tifosi, la stima di alcuni compagni, la Seleccion e la prestigiosa vetrina del torneo continentale. Difficile fare peggio…”

ESCLUSIVA – Amadeus: “Inter, sei folle! Spalletti? Mi aspettavo di più. Con Conte e Lukaku puntiamo allo Scudetto”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy