8 Marzo 2020

Capello attacca Conte: “La sua non è un’analisi giusta per un allenatore. Ha dato una giustificazione ai calciatori”

L'ex tecnico ribatte ancora una volta sulle dichiarazioni del tecnico

Dopo gli scontri già avuti in passato tra Antonio Conte e Fabio Capello, ancora una volta negli studi di Sky Sport è stata sollevata una piccola polemica dopo le parole rilasciate dal tecnico nerazzurro in seguito alla sconfitta rimediata dalla sua Inter contro la Juventus. Dopo aver risposto a tutte le domande ed aver chiuso il collegamento, Conte è stato infatti attaccato da Capello per le giustificazioni concesse ai suoi calciatori rispetto alle ultime deludenti uscite della squadra.

Queste le dichiarazioni dell’ex allenatore: “Le parole di Conte nel post-partita? Non è un pensiero giusto come allenatore, è una giustificazione ai calciatori. Se guardi il primo tempo non c’era motivo di pensare a quello che ha detto. Non vanno trovate giustificazioni, i giocatori ascoltano tutto e vedono tutto, l’allenatore deve avere una voce sola”.

Qui, invece, le parole di Conte a cui faceva riferimento Capello: “Iniziamo col dire che parliamo di una squadra che in 8 anni ha aggiunto di anno in anno calciatori di spessore. Noi abbiamo iniziato un percorso da 7 mesi. Anche nella composizione della rosa cerchiamo di fare del nostro meglio, ma oggi non possiamo fare dei paragoni tra una struttura che vince da 8 anni, e una che sta cercando di costruire da pochi mesi. Bisogna avere pazienza, dobbiamo continuare a lavorare ed essere bravi ad implementare anno per anno qualità e raggiungere livelli altissimi. I livelli della Juventus sono di qualità, esperienza e personalità, mentre le altre sono molto distanti”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/juventus-inter-conte-sky-partita-persa-sul-primo-gol-e-mancata-personalita-virus-difficile-far-finta-di-niente-siamo-esseri-umani/