Casiraghi: “I gol di Lukaku arriveranno. Deve riuscire a sprigionare la sua falcata potente”

Casiraghi: “I gol di Lukaku arriveranno. Deve riuscire a sprigionare la sua falcata potente”

L’ex ct dell’under 21 non ha dubbi in merito al futuro rendimento del gigante belga

di Simone Frizza, @simon29_

Le prestazioni messe insieme finora da Romelu Lukaku sono state al di sotto delle aspettative, complici anche una serie di problemi fisici che lo hanno tormentato. Secondo l’ex ct dell’under 21 Pierluigi Casiraghi, però, il gigante belga non tradirà le attese e farà arrivare anche i gol che ora mancano. Ecco le sue parole, rilasciate a La Gazzetta dello Sport.

Impatto con la Serie A – «Fisicamente è uno che fa la differenza e per il tipo di gioco che pratica Antonio Conte probabilmente è l’attaccante ideale, perché gioca per la squadra, lotta e si sacrifica. Però poi per fare gol serve anche altro».

Poco lucido in zona gol – «In parte è così, però credo sia una questione di caratteristiche. Lukaku è un giocatore che ha bisogno di campo da attaccare, di spazi in cui esaltare la sua falcata potente. In Serie A però sono poche le squadre che ti danno spazio, ci si chiude molto bene».

Pochi gol? – «Ma no, è chiaro che i gol arriveranno. Però non ci possiamo aspettare che Lukaku possa inventarsi un gol con una giocata geniale o con un colpo a sorpresa come possono fare le punte della Juventus o Dzeko. Loro hanno una qualità diversa nello stretto».

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

La carica di Skriniar: “Conte ci ha cambiato la mentalità, ora vogliamo vincere. Voglio un trofeo da capitano!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy