27 Aprile 2017

Cassano: “Sono ancora pazzo per l’Inter. Punterei su Guardiola o Spalletti”

Antonio Cassano ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
intervista cassano

Antonio Cassano è ancora svincolato, ma non smette di allenarsi, nella speranza di trovare una squadra al termine della stagione. Il bomber di Bari Vecchia non ha mai nascosto il suo tifo per l’Inter e, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della squadra nerazzurra – citando Ausilio come uno dei pochi che gli è stato vicino da quando è svincolato – soffermandosi anche sul calcio italiano e sul futuro della Beneamata. Ecco le sue parole:

Chi le è stato vicino del mondo del calcio da quando è svincolato?
“Cinque persone e basta. Ci tengo a nominarle: Piero Ausilio. Sono ancora pazzo per l’Inter e ci sentiamo un giorno sì e uno no. Se Pioli non dovesse essere confermato gli ho detto di puntare su Guardiola o Spalletti”.

Cosa pensa del campionato italiano?
“La Juve continuerà a vincere: sono bravi e anche forti di testa. Ma il livello si è abbassato. A fine anni Novanta c’erano le sette sorelle. La settima, la Fiorentina, aveva in attacco Rui Costa, Edmundo e Batistuta. Ecco perché posso continuare a giocare a lungo e fare la differenza e non è giunto il momento di smettere”.

Tre giocatori sopravvalutati.
“Pogba, James Rodriguez e Balotelli”.

Perché?
“Pogba vale veramente 120 milioni? Per me no. Rodriguez 80? No. E allora Iniesta quanti ne valeva alla sua età? Balotelli? Voglio bene a Mario e in Francia sta facendo benino però sia lui sia Pogba hanno avuto una grande fortuna nella vita: sono gestiti da un manager bravissimo, Mino Raiola, che ha dato a entrambi opportunità incredibili”.

ETO’O A EPCC: “MOURINHO PRIMA DELLA FINALE DI MADRID MI DISSE…”