18 Aprile 2017

Casting allenatori 2.0: non solo Spalletti, occhi su Emery e Pochettino

Il capitolo allenatore dell'Inter si candida ad essere un tormentone per il resto della stagione in corso

Le parole di Stefano Pioli sembrano volere credere a qualcosa che è oggettivamente molto difficile, ovvero la riconferma del tecnico italiano sulla panchina dell’Inter: “Il mio futuro dipende dalla decisione della società, vi vedo tutti preoccupati ma presto si saprà quello che sarà il mio destino. Bisogna valutare il percorso intero, non solo le ultime partite. Abbiamo ancora delle carte da giocarci da qui alla fine”.

In caso di tracollo definitivo da parte del tecnico parmigiano, la società nerazzurra oltre ai nomi dei soliti noti Diego Simeone, per il quale è pronta una offerta da capogiro, ed Antonio Conte, si fanno largo altri nomi: da Luciano Spalletti a Unay Emery, passando per Mauricio Pochettino.

L’allenatore toscano sarebbe il candidato numero uno per via della sua grandissima esperienza nel campionato italiano, anche se dopo essere stato immortalato a Milano la scorsa settimana, ha ammesso di non aver avuto contatti con la dirigenza nerazzurra. Emery è già stato cercato da diverse squadre italiane: in passato ci pensò Adriano Galliani per il suo Milan, ma anche la Roma recentemente ha provato a contattarlo. Infine per Pochettino, vero ed autentico protagonista con il suo Tottenham in Premier League, potrebbe sfruttare la notorietà scaturita dalla stupenda stagione in corso per tentate l’avventura in un top club.

GLI INTERISTI SI SFIDANO AL WALL BALL CHALLENGE