CdS – Brozovic a tutto campo, per Conte è indispensabile. E l’Udinese gli porta anche fortuna

CdS – Brozovic a tutto campo, per Conte è indispensabile. E l’Udinese gli porta anche fortuna

Il centrocampista croato è il vero regista dei nerazzurri

di Antonio Siragusano

Si è parlato parecchio della possibilità per Antonio Conte di poter giocare con il doppio play di centrocampo grazie all’arrivo di Stefano Sensi, inizialmente individuato anche come possibile vice di Brozovic. In realtà, anche sotto la guida del tecnico leccese, il croato è subito divenuto indispensabile, per tempi di gioco e soprattutto per la tanta corsa che negli anni ha imparato a dosare, trasformandosi in un incontrista spesso decisivo pure in fase difensiva. Del resto, bisogna sottolineare che il nuovo ruolo vincente disegnato dall’allenatore per Sensi, ha spinto più che altro ad individuare in Borja Valero un possibile sostituto in regia, pur di non rinunciare a nessuno dei suoi migliori uomini in questo momento sulla mediana.

Come ricordato dal Corriere dello Sport nell’edizione di questa mattina, questa sera contro l’Udinese Marcelo Brozovic affronta una delle sue vittime preferite, contro le quali oltre ai gol ha anche spesso e volentieri collezionato grandi prestazioni. Contro bianconeri in carriera ha infatti giocato 8 volte conquistando 6 successi, 1 pari e 1 ko, ma soprattutto ha segnato 2 volte, nell’affermazione per 4-0 del 12 dicembre 2015 e nella vittoria per 5-2 del 28 maggio 2017. Quest’anno ha già segnato all’esordio in campionato contro il Lecce e chissà che non possa già ripetersi ancora una volta davanti ai suoi tifosi.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

ESCLUSIVA – D’Agostino: “Sanchez più spietato, contro l’Udinese nerazzurri favoriti. Conte ha dato mentalità vincente, su Sensi…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy