CdS – Caso Lukaku e non solo: Lega e Figc preoccupate dall’alleanza tra curve, ecco perché

CdS – Caso Lukaku e non solo: Lega e Figc preoccupate dall’alleanza tra curve, ecco perché

I fatti accaduti a Cagliari hanno riacceso la discussione

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Continua a far discutere quello che è accaduto domenica sera alla Sardegna Arena durante Cagliari-Inter. I “buuu” e i versi indirizzati a Romelu Lukaku hanno fatto riesplodere l’argomento razzismo nel nostro Paese. A incendiare ancora di più la discussione ci ha pensato il comunicato della Curva Nord che, di fatto, non ha condannato l’episodio.

Come riporta il Corriere dello Sport, la Lega Calcio e la Figc sono molto preoccupate da una possibile unione delle curve italiane su tematiche così delicate: “Nelle principali curve della A e non solo circola l’ipotesi di unire le forze almeno in una “battaglia” su alcuni temi comuni come per esempio la volontà di far percepire la figura dell’ultras in maniera diversa sia dall’opinione pubblica sia dalle forze dell’ordine e dalla politica – spiega il quotidiano -.Perché tante curve, viene fatte notare dal mondo ultras, non si sono fatte riconoscere solo per incidenti e violenze, ma anche per gesti di beneficenza. Da qui l’idea di fare fronte comune. Se ciò accadesse la spiegazione data dagli ultras nerazzurri a discolpa dei quelli cagliaritani sarebbe letta in Figc e in Lega con grande preoccupazione. Cosa succederebbe se questa linea di pensiero fosse seguita da tutte le curve? D’accordo in alcuni casi sono le ideologie politiche a dividere, ma se gli ultras si “alleassero” sul tema dei… “buu non razzisti”?“.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

Yormark (pres. agenzia Lukaku): “Romelu è il più professionale che ci sia. Collaborazione con l’Inter? Vogliamo farlo”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy