CdS – E’ un’Inter sempre più italiana: da Politano a D’Ambrosio, il made in Italy vale

CdS – E’ un’Inter sempre più italiana: da Politano a D’Ambrosio, il made in Italy vale

Anche Gagliardini e Ranocchia partecipano alla causa azzurra

di Raffaele Caruso

E’ un’Inter sempre più azzurra: come riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime giornate di campionato, i vari Politano, D’Ambrosio, Gagliardini e Ranocchia si sono presi la scena.

Quando Luciano Spalletti li ha chiamati in causa, gli azzurri dell’Inter si sono sempre fatti trovare pronti. Chi con salvataggi eclatanti (D’Ambrosio), chi con dribbling ubriacanti (Politano), chi con gol pesanti (Gagliardini). Chi invece come collante nello spogliatoio (Ranocchia).

Politano in poco tempo è diventato un titolare inamovibile e ora l’Inter è pronta ad esercitare il riscatto a fine stagione. D’Ambrosio ha impedito a Cutrone nel derby di trovare il pareggio a una manciata di secondi: un intervento paragonabile ad un gol. Gagliardini ha permesso a Spalletti di costuire una cerniera davanti alla difesa assieme a Brozovic, lasciando a Vecino la possibilità di riversarsi in attacco. Ranocchia, nel nuovo anno ha accumulato 7 presenze, alcune delle quali anche da “centravanti”, trovando anche un gol in Europa League. Serietà e attaccamento gli hanno permesso di farsi trovare pronto. Seppur senza fascia, dentro lo spogliatoio si è comportato da capitano morale: per lui pronto il rinnovo di contratto.

GdS – Addio San Siro, Inter e Milan cambiano casa: progetto pronto entro aprile. I costi dell’operazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy