10 Dicembre 2019

CdS – Inter, i numeri non ti aiutano: una sola sconfitta nelle ultime 33 ai gironi per il Barça

Nel 2005 un precedente con le italiane: il Barcellona non fece sconti eliminando l'Udinese dalla fase ai gironi

Nonostante l’assenza di Lionel Messi, escluso dalla lista dei convocati, la sensazione è che l’Inter dovrà veramente mettere in campo tutto quello che ha per spuntarla. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Barcellona non si è concesso una vacanza a San Siro e per questo si dovrà fare molta attenzione.

Anche perché i precedenti non aiutano certo l’Inter, visto che per risalire ad una sconfitta del Barcellona ai gironi di Champions League, bisogna riavvolgere il nastro fino al novembre 2016: il Manchester City batte 1-3 i blaugrana, unica sconfitta delle ultime 33 gare nella fase a gironi, da allora ecco un’imbattibilità estesa a 19 occasioni. Compreso l’1-1 di un anno fa  contro il Tottenham che contribuì all’eliminazione dell’Inter: turn-over meno massiccio anche in quel caso da parte di Valverde.

C’è anche un precedente di un Barcellona già qualificato e che è costato cara ad un’italiana. Nel dicembre del 2005 all’Udinese di Serse Cosmi sarebbe bastato un punto al Friuli per passare il girone. Gli spagnoli non fecero sconti, battendo per 2-0 la squadra bianconera.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/