CdS – Inter tra scudetto e ritorno in Champions: quali sono gli obiettivi dei nerazzurri per la prossima stagione?

CdS – Inter tra scudetto e ritorno in Champions: quali sono gli obiettivi dei nerazzurri per la prossima stagione?

La società avrebbe chiesto a Spalletti di confermarsi in zona Champions e di fare un buon percorso nei gironi della massima competizione europea

di Luca Tagliabue

La conferenza stampa di ieri ha lasciato aperti dubbi riguardo molti temi legati alla prossima stagione dell‘Inter, a partire dal capire quali saranno effettivamente gli obiettivi della squadra nerazzurra dopo il ritorno in Champions League appena conquistato. Spalletti è stato infatti polemico quando uno dei giornalisti presenti in sala ha citato la dichiarazione del dirigente Antonello, che dopo la vittoria contro la Lazio aveva parlato di un’Inter che avrebbe lottato per lo scudetto l’anno successivo.

Di fronte a queste dichiarazioni, Spalletti ha sottolineato come, per quanto l’Inter di sua natura debba sempre puntare al massimo, sia necessario evitare proclami ed attenersi ai valori dimostrati dalla classifica di quest’anno. Il gap con le prime posizioni rimane infatti superiore a venti punti, e, come ha ricordato il tecnico, la scorsa estate i proclami fatti erano stati accompagnati anche da delle promesse sul mercato poi non mantenute dalla società.

La sensazione che traspare, e questo spiegherebbe anche perchè l’allenatore toscano ha deciso di aspettare a rinnovare, è che questa volta Spalletti aspetterà prima di vedere cosa la dirigenza riuscirà a fare sul mercato, in vista di una stagione che vedrà l’Inter impegnata su tre fronti con la necessità di una rosa più larga di quella a disposizione al momento.

Secondo il Corriere dello Sport, la società avrebbe in ogni caso chiesto a Spalletti di confermare il piazzamento in Champions e fare bella figura ai gironi, contando che la partenza in quarta fascia potrebbe significare la presenza dell’Inter in un girone di ferro.

LEGGI ANCHE – Inter, assalto a Nainggolan: Ausilio a colloquio con l’agente del giocatore

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAZIO-INTER, VECINO SEGNA E BERTI IMPAZZISCE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy