CdS – Inter, tradizione favorevole quando il debutto è casalingo. E intanto San Siro continua a riempirsi

CdS – Inter, tradizione favorevole quando il debutto è casalingo. E intanto San Siro continua a riempirsi

Il popolo nerazzurro scalpita per questo inizio di stagione

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Sale la febbre e l’attesa per la prima gara ufficiale di campionato dell’Inter. La squadra di Antonio Conte ospiterà, lunedì 26 agosto alle 20.45, il neo promosso Lecce in un San Siro che si prospetta di fuoco. Non mancherà infatti il tifo nerazzurro a supportare i giocatori in campo: sono già 50.000 i tagliandi venduti e il numero, ovviamente, va a salire: “Già diecimila i biglietti staccati per la sfida al Lecce. Sommati ai quasi quarantamila abbonamenti significano rendere il “Meazza” pieno per oltre due terzi. In vista di un’altra stagione in cui magari accrescere ancora il dato dei fedelissimi: già l’anno scorso il San Siro colorato di nerazzurro ha reso come nessun altro stadio, 61.419 spettatori di media – peraltro con una partita a porte chiuse, quella col Sassuolo – per l’Inter. Meglio del Bayern Monaco, ad esempio”, scrive quest’oggi il Corriere dello Sport.

Il quotidiano inoltre, riporta come l’Inter vanti dei precedenti a suo vantaggio per quanto riguarda la prima di campionato a San Siro: “Occhio alla tradizione favorevole quando il debutto è casalingo: sono dieci anni esatti che l’Inter non stecca a San Siro, nel primo contatto col campionato. Saldo decisamente in attivo, ma quell’ultimo precedente potrebbe inquietare. Agosto 2009, i nerazzurri ricevono il Bari di Ventura e inciampano facendo 1-1. Contro una squadra pugliese e neopromossa, proprio come lo è questo Lecce. Certo, quella stagione si concluse col Triplete. Quindi ogni falsa partenza è lecita“.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

LIVE MERCATO – Ufficiale: Perisic è del Bayern Monaco. Ore calde per lo scambio Dalbert-Biraghi; Galatasaray su Joao Mario

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy