1 Aprile 2020

CdS – La FIFA prepara l’assegno: 1 miliardo di euro per far uscire il calcio dalla crisi

La Federazione mondiale ha già versato 10 milioni all'OMS per l'emergenza sanitaria

Come tutti gli ambiti economici, anche il calcio è stato fortemente colpito a causa dell’emergenza sanitaria che fermato gli sport di tutto il mondo. Senza eventi sportivi e – nel caso specifico – le partite, le casse dei club non ricevono alcun introito e devono comunque rispettare gli ingaggi dei propri dipendenti, da calciatori a staff tecnico.

Come scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, mentre le società cercano accordi con i giocatori per il taglio stipendio, filtra da Ginevra un’indiscrezione (riportata dal New York Times): la FIFA starebbe pensando di intervenire in prima persona versando 1 miliardo di euro da dividere per tutte le Federazioni. Decisiva la lettera di Andrea Agnelli al presidente Infantino. Ora la massima organizzazione calcistica mondiale è pronta ad intervenire, ma dovrà prima passare per i 36 membri del consiglio.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lega-piano-campionato-campo-neutro/