11 Dicembre 2019

CdS – La moviola di Inter-Barcellona: ombre su Kuipers, era regolare la rete del 2-1 di Lautaro

Analizziamo gli episodi più discussi della partita

A poco valgono sicuramente le recriminazioni del giorno dopo, soprattutto dal momento che l’Inter contro un Barcellona con tanti giovani in campo avrebbe dovuto fare qualcosa in più per ottenere la vittoria e dunque il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Vale comunque la pena analizzare la moviola con gli episodi che più hanno fatto discutere al termine della partita persa dai nerazzurri a San Siro.

Secondo quanto scritto questa mattina dal Corriere dello Sport, c’è un’ombra pesante nella partita dell’olandese Bjorn Kuipers, che saluta con questa gara la Champions League visto che si ritirerà il prossimo 31 dicembre. L’ultima rete annullata all’Inter, quella di Lautaro, in realtà avrebbe meritato una revisione più approfondita da parte del VAR, quella di Umtiti sembra davvero una giocata.

 

 

    1. Le PAGELLE di Inter-Barcellona
    2. VIDEO – SUAREZ SEGNA IL GOL DI TACCO + BELLO DI SEMPRE
    3. VIDEO – Stramaccioni Dopo La Fuga dall’IRAN! La Faccia Dice Tutto
    4. SONDAGGIO: Vota il migliore in campo di Inter-Barcellona

Questa la moviola del quotidiano romano: “La rete che avrebbe portato l’Inter sul 2-1 a dieci minuti dalla fine nasconde probabilmente un errore dell’arbitro olandese e del suo VAR (Pol Van Boekel): sul tiro di Politano, infatti, Umtiti va, con il piede sinistro, a cercare il pallone, dimostrando così la sua volontà di fermare il pallone. Una “giocata”, dunque, che rimetterebbe in gioco Lukaku (poi segnerà Lautaro in scivolata), il pallone non gli arriva inaspettato, difficile sostenere la tesi della “deviazione” (ma all’Uefa sono maestri, addirittura il presidente Ceferin ammetterebbe una tolleranza di 20 centimetri sugli off side, con il VAR capace di ridurre l’errore a 2/3 cm). Ok l’offside di Lukaku su asisst di Godin (netto) e quello di Lautaro sul cross dello stesso difensore uruguaiano (oltre Umtiti). In gioco Carles Peres sull’1-0: il pallone gli arriva da Godin”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/