23 Settembre 2018

CdS – La moviola di Sampdoria-Inter 0-1: male il guardalinee Paganessi, il VAR non sbaglia nulla

Bene l'arbitro Guida, male il guardalinee Paganessi ed il quarto uomo Piccinini

Tre sono stati i protagonisti del match tra Sampdoria e Inter: oltre alle due squadre, infatti, grande presenza in campo l’ha avuta anche il VAR, intervenuto per ben tre volte e totalizzando il 100% di chiamate positive. Le tre marcature annullate, infatti, non sono state convalidate in maniera corretta, in quanto viziate da fuorigioco (due) e da un pallone già terminato fuori sul cross che aveva portato al gol di Asamoah.

Sulle tre chiamate in occasione dei gol di Nainggolan, Asamoah e Defrel, quindi, VAR perfetto: ma in occasione di un VAR perfetto è inevitabile che, sul campo, qualcuno non lo sia stato. È il caso del guardalinee Paganessi che, come scrive il Corriere dello Sport, è apparso piuttosto disattento nel valutare il pallone di D’Ambrosio già ampiamente uscito sul fondo in occasione del gol del terzino ghanese dell’Inter.

Infine, nota stonata anche per il quarto uomo Piccinini: al termine del match, in occasione del gol di Brozovic che ha fatto esplodere la panchina nerazzurra, Luciano Spalletti si è lasciato andare ad un’esultanza esuberante rivolta alla telecamera. Alla telecamera, appunto. Il quarto uomo Piccinini, invece, ha pensato che quell’urlo liberatorio “gol!” del mister nerazzurro fosse rivolto, in maniera provocatoria, a lui in quanto rappresentante della squadra arbitrale più vicino al mister in quel momento. Di conseguenza, a seguito di comunicazione all’arbitro Guida l’espulsione del tecnico toscano è stata inevitabile. Dalle immagini delle telecamere, però, si nota in maniera evidente l’abbaglio di Piccinini.

LEGGI ANCHE – GdS – La moviola di Sampdoria-Inter 0-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

È SEMPRE PAZZA INTER: CON LA SAMPDORIA ALTRA VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO!