18 Marzo 2020

CdS – Tagli agli stipendi dei calciatori per coprire i buchi della Serie A? C’è il rischio di perdere i campioni

Una soluzione che andrebbe a creare un nuovo problema al movimento

Sta creando non pochi disagi alla Serie A lo stop forzato ma inevitabile al campionato, per salvaguardare la salute di tutti gli sportivi e le persone quotidianamente coinvolte. Secondo delle stime già effettuate, in qualsiasi scenario tra qualche mese la Serie A farà registrare delle perdite economiche non indifferenti. Si va dalla peggiore delle ipotesi, con un buco da  720 milioni se il campionato non fosse concluso, ad almeno 150-160 (più altri 40-50 che la Uefa non darebbe ai club partecipanti alle coppe) se invece terminasse in ritardo e a porte chiuse.

Così, tra le possibili soluzioni per coprire questo enorme vuoto finanziario – come riferito questa mattina dal Corriere dello Sport – una delle ipotesi proposte riguarda la possibilità di tagliare una parte degli stipendi ai calciatori. Questa mossa, se da una parte contribuirebbe a migliorare drasticamente la situazione economica, dall’altra farebbe correre il rischio di indurre alla fuga dalla Serie A campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, che per altri motivi risultano invece indispensabili in questo momento all’intero movimento.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/