12 Dicembre 2019

CdS – Uscita dalla Champions figlia dello stress. È questo il limite di Conte?

L'allenatore spreme i giocatori fino all'ultimo col rischio di arrivare senza forze all'appuntamento decisivo

L’uscita dalla Champions fa male. Senza alcun dubbio la sconfitta con il Barcellona è stato un colpo basso per la stagione nerazzurra. La sconfitta può essere dovuta da tanti fattori tra cui sicuramente il prevalente è la mancanza di alternative in rosa. Il rimpianto di non aver sfruttato l’assist dei catalani però rimane.

I nerazzurri sono arrivati a corto di fiato e di lucidità e gli errori, anche sotto porta, si sono fatti sentire. Come riportato dal Corriere dello Sport, è forse proprio questo il limite di questa Inter. Antonio Conte è un maestro, un lottatore nato; più volte è stato sottolineato come l’Inter non mollasse un centimetro e andasse sempre a massima potenza. Nel lungo periodo però questa situazione rischia di avere l’effetto opposto a quello che si vuole ottenere, specialmente in campo europeo dove si deve arrivare pronti e reattivi quando capita l’occasione. Mentre in campionato questa continuità ha pagato, infatti, in Europa ha condannato i nerazzurri a stentare più volte, nell’ultima partita come nel ritorno contro il Borussia Dortmund.

Nonostante il rimpianto rimanga, ora Antonio Conte si trova a dover fronteggiare il periodo che storicamente vede il collasso dei nerazzurri, ovvero quello di dicembre. I presupposti, tra infortuni e squalifiche, non sono dei migliori; ma sicuramente il calcio d’impeto e dinamismo che il mister propone in campionato continuerà a dare i suoi frutti in attesa che poi la situazione si stabilizzi di nuovo con il rientro degli infortunati e qualche innesto a gennaio.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-barcellona-lautaro-e-inarrestabile-e-vola-al-primo-posto/