18 Febbraio 2018

Centrocampo da incubo, i giornali distruggono Borja Valero, Gagliardini e Vecino: “Travolti e disastrosi!”

Contro il Genoa e non solo, a mancare più di tutti fra i nerazzurri sono stati i giocatori del reparto mediano: Rafinha, pur entrando nel secondo tempo, è l'unico a salvarsi

Dopo i progressi visti conto il Bologna, l’Inter torna a piangere i propri errori ed orrori, e si ritrova ancora una volta con un pugno di mosche in mano. Un po’ in tutti i reparti si possono trovare giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative, ma a colpire maggiormente sono le non-prestazioni di coloro che dovrebbero far girare la squadra: i centrocampisti.

Colpisce pure che, ancora una volta, a salvarsi in mezzo sia il solo Rafinha, pur avendo giocato solo mezz’ora. Come domenica scorsa a San Siro, dal suo ingresso si nota immediatamente cosa fosse mancato ai nerazzurri nei minuti precedenti. Idee, ordine, inventiva: il giocatore arrivato dal Barcellona sta mostrando di essere di un’altra categoria rispetto ai compagni di reparto.

E pure dai giudizi dei giornali sportivi si può avere la conferma che, senza Rafinha, Spalletti contro i rossoblu abbia patito l'”assenza” ingiustificata dei tre titolari: Borja Valero, Gagliardini e Vecino.

La Gazzetta dello Sport

Borja Valero 4,5: Travolto in ogni zona del campo dalla fisicità genoana. Tocca palloni spesso inutili. Sia più avanti sia in regia pura non trova mai una giocata adeguata. Gambe pesanti e mente poco lucida. Disastro!

Gagliardini 4,5: Da un suo pressing alto nasce l’azione poi sprecata da Karamoh. Distratto in occasione del 2-0 di Pandev. Confusionario in generale.

Vecino 4,5: Fa diga davanti alla difesa con Gagliardini. Impreciso anche negli appoggi più semplici. Ha da tempo smarrito brillantezza: involuzione senza fine.

Corriere dello Sport

Borja Valero 4,5: Da trequartista non accelera e non convince. Passaggi scolastici, zero pericoli creati. Senza impatto.

Gagliardini 4: Benino quando contrasta, in difficoltà quando deve far gioco. Troppi errori e si addormenta sul 2-0.

Vecino 4,5: Da mediano, limita le incursioni. Lotta, ma lì in mezzo patisce parecchio. E soprattutto non imposta.

Tuttosport

Borja Valero 4:  Pascola alle spalle di Eder senza combinare nulla di buono. Urge un pit stop ai box per ritrovare la condizione perduta.

Gagliardini 4: Soffre il dinamismo degli avversari e dirige senza idee. Sul 2-0 non riesce a intuire il pericolo lasciando troppo spazio a Pandev sul tiro di Laxalt.

Vecino 4,5: Protagonista di più di un duello spigoloso in mezzo al campo. Ci mette grinta ma poco costrutto.

Leggi anche –> Le PAGELLE di Genoa-Inter 2-0: si salva (quasi) solo Joao Cancelo

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Genoa-Inter, il gol dell’andata di D’Ambrosio riproposto da PES