25 Maggio 2020

Ciao Gigi, ieri a Pisa l’ultimo saluto a Simoni. Inter presente con il gonfalone e Colonnese

Presente anche un gruppo di ultrà della Curva Nord nerazzurra che ha tributato un lungo applauso all’ex tecnico dell'Inter

Ieri nella basilica di San Piero a Grado si è celebrato il funerale di Gigi Simoni, storico allenatore nerazzurro scomparso venerdì all’età di 81 anni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter è stata l’unica società presente con il gonfalone mentre adagiata sul feretro c’era la maglia con la quale il Pisa ha voluto onorare la memoria dell’allenatore che la portò due volte in Serie A.

Era atteso anche Bergomi, capitano dell’Inter di Simoni, ma non ha fatto in tempo causa le restrizioni attuali sul coronavirus. A rappresentare quella squadra c’era Colonnese, poi all’uscita del feretro un gruppo di ultrà della Curva Nord interista, con tanto di mascherine personalizzate, ha tributato un lungo applauso all’ex tecnico.

La moglie Monica e il figlio Leonardo hanno annunciato che, appena cadrà il divieto di spostamento tra le regioni, a Pisa si svolgerà una cerimonia pubblica nello stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani. Colonnese, poi, lo ha ricordato così ai microfoni di SportMediaset: “Per me è stato tutto, è stato il calcio, l’insegnamento di un padre che ho trovato a 19 anni e mi trasmetteva le stesse idee di mio papà”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/