25 Giugno 2019

Con Conte nasce l’ItalInter: mai così tanti italiani dal 2003. Quell’anno i risultati furono ottimi

Quella stagione, con Cuper in panchina, fu molto positiva

Con gli arrivi di Nicolò Barella e Stefano Sensi Antonio Conte ha dato il via a un processo di italianizzazione della squadra. Il tecnico salentino, come già fece con la Juventus, crede infatti che sia importante creare uno zoccolo duro ed identitario che possa sia aiutare i nuovi acquisti ad integrarsi nella rosa che, soprattutto, generare un senso di appartenenza tale da motivare la squadra in tutte le partite della stagione.

Mai così tanti – L’ultima volta che l’Inter poté contare su così tanti calciatori italiani fu diverso tempo fa: si tratta della stagione 2002/03, nella quale la squadra guidata da Hector Cuper arrivò seconda in campionato ed in semifinale di Champions. Al tempo in rosa gli italiani erano ben dodici: quest’anno, al momento, sono invece nove, in attesa però delle ufficialità di Barella e Sensi e con Pinamonti ed Esposito che verranno valutati in ritiro da Conte, che, complessivamente, farebbero salire il conto addirittura a 14.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

ESCLUSIVA – Gravillon chiama Conte: “Prestito? Darò tutto, voglio convincerlo a tenermi. Sono interista e sogno questi colori”