Conte: “Futuro duraturo all’Inter? Questa è la speranza all’inizio di un progetto. Lo auspico per la mia carriera”

Conte: “Futuro duraturo all’Inter? Questa è la speranza all’inizio di un progetto. Lo auspico per la mia carriera”

Il tecnico leccese ha parlato di questa possibilità in un passaggio della conferenza stampa

di Antonio Siragusano

Sono stati molteplici gli spunti interessanti offerti nella conferenza stampa di questo pomeriggio tenuta ad Appiano Gentile da Antonio Conte, alla vigilia della quinta giornata di campionato contro la Lazio di Simone Inzaghi. Sulla possibilità di rimanere all’Inter per tanti e tanti anni, ad esempio, il tecnico nerazzurro non ha chiuso a questa eventualità, anzi. Tra le sue parole, si è chiaramente intuito che la sua intenzione sarebbe quella di trovare l’ambiente ideale per poter lavorare sulla base delle sue idee per tanti anni, in modo da non dover ripartire puntualmente ad ogni inizio stagione da una nuova base.

Ecco il passaggio in questione: “Quando inizio un nuovo progetto la speranza è che sia sempre duraturo e lungo. Più stai in un club più vengono assimilate le tue idee e il tuo modo di pensare, puoi lavorare con un gruppo di giocatori che ti conosce e nel tempo puoi portare solo miglioramenti. Sicuramente per un allenatore rimanere per tanto tempo in un club è positivo ed è quello che mi auspico per la mia carriera, visto che il massimo per me è stato quello di 3 anni. Ogni volta che parti dall’inizio significa ripartire sempre da zero, non è semplice perché poi devi anche trovare persone che sono disposte a lavorare. Approfitto per ringraziare Oriali, io so cosa sta facendo ed è un grazie che non terminerà mai. Così come ringrazio anche Zanetti. Ho avuto la fortuna di avere persone molto vicine a me e che mi aiutano ogni giorno”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

Inter-Lazio, Conte: ”Dimentichiamo il derby! Troppi proclami, rimaniamo con i piedi per terra. Qui a lungo? E’ quello che mi auspico”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy