CdS – Conte diviso tra Inter, Bayern e PSG: adesso bussa anche la Roma

CdS – Conte diviso tra Inter, Bayern e PSG: adesso bussa anche la Roma

L’allenatore leccese ripartirà dalla panchina la prossima estate

di Antonio Siragusano

La scorsa settimana ospite del programma condotto dall’interista Alessandro Cattelan EPCC, Antonio Conte era stato chiarissimo: a giugno annuncerà quella che sarà la sua prossima squadra. Ma il punto è: quale sarà? Le principali contendenti, escludendo la Juventus che sia per parte di Agnelli che di Allegri ha già comunicato la riconferma dell’allenatore toscano, rimangono Inter, Bayern Monaco e Paris Saint Germain, con la Roma in leggera ascesa nelle ultime ore. Ma c’è un problema, nei club elencati il cambio della guida tecnica non sembra al momento essere prioritario, eccezion fatta per i giallorossi.

Partendo dal club bavarese, dove il giovane allenatore croato Niko Kovac, dopo un inizio di stagione da incubo, ha rimontato clamorosamente sul Borussia Dortmund e potrebbe strappare il titolo nel campionato tedesco, venendo a quel punto riconfermato dalla società. A Parigi, come riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, i rapporti tra il presidente e Thomas Tuchel sono ai minimi termini, ma il fresco rinnovo dell’allenatore potrebbe rendere complicato il divorzio a fine anno. Sul fronte Inter, sappiamo bene come l’approdo al terzo posto farebbe scattare quasi in automatico la riconferma di Spalletti per il terzo anno consecutivo, come già dichiarato in più uscite da Marotta.

A questo punto rimane solo la Roma, divisa però tra Conte, Sarri ed una, seppur improbabile, riconferma di Claudio Ranieri. Il tecnico romano vuole giocarsi al meglio le poche chance a disposizione, e in caso di arrivo al quarto posto dopo aver preso in mano una squadra in piena burrasca, non sarebbe più sorprendente parlare di un rinnovato futuro in giallorosso.

Mercato – Inter a caccia di una seconda punta: Dybala e Insigne inaugurano il casting

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy