16 Settembre 2019

Conte: “Mi ha convinto la forza della società, Barcellona? Non saranno felici di incontrarci”

Le parole del tecnico nerazzurro

Siamo vicini all’esordio in Champions League da parte dell’Inter di Antonio Conte: domani alle 18:55 a San Siro andrà in scena la sfida contro lo Slavia Praga valida per la prima giornata del girone. Torna dunque anche il tecnico salentino a respirare l’aria europea dopo l’anno, non proprio convincente, al Chelsea.

Ai microfoni del sito ufficiale UEFA, Conte ha spiegato il motivo che lo ha spinto a scegliere l’Inter: “La società. E’ un club serio, forte e che ha dimostrato di voler fare bene. Si è visto subito anche se ci vorrà del tempo. Non dimentichiamoci che l’Inter non vince da 9 anni, però ho trovato delle ottime persone. Sarà un bel percorso con persone che hanno voglia di lavorare e che condividono l’idea”.

Su cosa aspettarsi da questa Champions risponde: “Vogliamo entusiasmare i nostri tifosi con il gioco, porsi obiettivi è difficile: vedremo strada facendo. Non dobbiamo avere rimpianti e tutti devono dare il 100%. Ho vinto una Champions e perso tre finali: conosco entrambe le sensazioni. Non mi piace parlare di fortuna ma è una competizione che dipende da molti fattori: un tiro che va a finire sul palo, infortuni, calendario…”

Il sorteggio non è stato benevolo, e ci sarà ancora una volta il Barcellona sulla strada dei nerazzurri: “Sarà una sfida affascinante, una di quelle che ti spinge a dare il massimo. Non credo che loro saranno felice di affrontare l’Inter. Abbiamo iniziato un percorso e spero di finirlo nel migliore dei modi. Affrontare queste grandi squadre è il modo migliore per crescere. Siamo partiti bene ma resto con i piedi per terra. Siamo una squadra in cui l’unico ad aver vinto qualcosa è Godin. Tutti noi dovremo capire cosa va fatto per raggiungere il traguardo”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-udinese-sensi-vola-sempre-piu-in-alto-podio-e-classifica-generale/