14 Luglio 2019

TS – Conte rivitalizza Perisic: l’esterno a tutta fascia con licenza di offendere

Il tecnico leccese ha ribadito la centralità del croato nel suo modulo

L’effetto Conte sulla panchina dell’Inter ha travolto un po’ tutti: a partire dai tifosi, per arrivare ai calciatori sia attualmente in rosa che quelli che in questa squadra vorrebbero esserci. Ad esempio, emblematico il caso di Ivan Perisic, considerato sicuro partente dopo la cessione mancata all’Arsenal dello scorso gennaio ed il desiderio dichiarato dello stesso croato di voler intraprendere una nuova avventura in Premier League. L’arrivo del tecnico leccese, che per lui ha disegnato un nuovo ruolo, ha però cambiato tutte le carte in tavola.

Come ricordato questa mattina sulle pagine di Tuttosport, nel 3-5-2 di Conte, Perisic avrà un ruolo abbastanza simile a quello che già ricopre in nazionale. Verrà infatti schierato come esterno di centrocampo, rispettando ovviamente i compiti difensivi che già conosce parecchio bene, ma con licenza assoluta di offendere e creare il panico alle difese avversarie. Per questo motivo, grazie anche alla presenza di un calciatore esperto come Asamoah, il mercato degli esterni a sinistra dell’Inter può dirsi chiuso.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lugano-inter-probabili-formazioni-candreva-lazaro-sensi-esposito/