Conte stile Premier: ecco come vuole fare grande l’Inter

Conte stile Premier: ecco come vuole fare grande l’Inter

Antonio Conte vuole avere un Inter stile Premier League e il mercato di gennaio lo aiuterà a compiere questo cambiamento

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

Antonio Conte, dopo la sua esperienza in Premier League, ha deciso di trapiantare tutto ciò che ha appreso all’Inter. Come riporta il Corriere dello Sport, ha iniziato con il portare a Milano Romelu Lukaku e Alexis Sanchez, entrambi dal Manchester United. Adesso, invece, attende l’arrivo di Christian Eriksen dal Tottenham e quello di Oliver Giroud dal Chelsea, che si è promesso al suo mentore. Senza dimenticare Ashley Young, già ufficializzato dall’Inter.

Conte è riuscito ad abbattere quel luogo comune che parla di come i calciatori provenienti dai club inglesi facciano fatica ad ambientarsi in Italia. Vota e decide Conte e mette i calciatori al suo servizio: da Lukaku che è sempre a disposizione fino ad arrivare a Sanchez che entra e può fare gol, passando per Young che può essere leader e uomo spogliatoio. Eriksen è colui che si è formato all’Ajax, mentre Giroud ha vinto l’Europa con Sarri.

Con Marotta-Ausilio-Conte, l’Inter si prepara a delle coppie da urlo che possono interscambiarsi. L’unico rimpianto, al 31 gennaio, potrebbe essere Arturo Vidal, ma non si può di certo avere tutto. La squadra di Conte avrà Bastoni titolare che si scambierà con Godin, D’Ambrosio un’alternativa per i centrali e per i giochi da esterno alto. A centrocampo Brozovic avrà al suo fianco Eriksen e uno tra Barella e Sensi destinato a subentrare a gara in corso, Young che può agire a destra e sinistra. In attacco spazio alla coppia Lukaku-Lautaro con Sanchez e Giroud a subentrare, ma anche Sebastiano Esposito.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE MERCATO – Ashley Young è dell’Inter, accelerata per Moses. Le ultime su Eriksen e Giroud

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy