29 Maggio 2020

Cordoba ricorda il primo duello con Ronaldo: “Pensai tutta la notte a come affrontarlo”

L'ex difensore nerazzurro racconta il testa a testa col Fenomeno nella Copa America del '97

Ivan Cordoba, Getty Images

Cordoba Inter

Uno dei migliori attaccanti della storia del calcio. Ronaldo il Fenomeno è stato un’icona di questo sport per moltissimi anni, reinventando il ruolo di prima punta e rivoluzionando movimenti e stile in un ruolo in continua evoluzione. Un’ammissione di superiorità nei confronti del brasiliano è arrivata anche da parte di Ivan Cordoba, ex difensore dell’Inter, che ha scelto di ricordare un episodio molto particolare datato 1997.

In campo in Copa America, Brasile e Colombia si affrontarono con Ronaldo e Cordoba protagonisti nel faccia a faccia al limite dell’area dei cafeteros. In un post su Twitter, un appassionato ha scelto di postare un video che vede il difensore interista distendersi per provare a fermare il Fenomeno. La risposta del centrale non si è fatta attendere ed ha scatenato una pioggia di emozioni: “Posso dirvi che quella notte non ho dormito per pensare a come avrei affrontato Ronaldo. Fu uno dei duelli più importanti della mia intera carriera”. Uno scontro tra due grandissimi e che ha visto imporsi il difensore, nonostante il talento ed il genio di Ronaldo. Testa a testa bellissimo, raccontato in questi tweet.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/allowehn/status/1266220151361413121″]

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ivanramiroc/status/1266338447205249025″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/