Coronavirus, l’appello di Dalbert ai brasiliani: “Restate in casa: la situazione in Italia è devastante”

Coronavirus, l’appello di Dalbert ai brasiliani: “Restate in casa: la situazione in Italia è devastante”

L’esterno della Fiorentina, di proprietà dell’Inter, parla dell’emergenza che ha colpito la penisola

di Giuseppe Coppola

Attraverso un video raccolto da Globoesporte, il calciatore della Fiorentina Dalbert, di proprietà dell’Inter, ha scelto di lanciare un invito ai brasiliani in merito all’emergenza legata al Coronavirus che ha colpito l’Italia e che tiene sotto scacco l’intera Europa.

”Sto registrando questo piccolo messaggio per dare l’allerta – riporta l’Ansae tutti i brasiliani devono essere consapevoli del pericolo che stanno correndo. So che molti nel mio Paese che non stanno ancora prendendo in considerazione i rischi derivati dalla diffusione del Covid-19, ma questo virus è una cosa molto seria. La situazione qui in Italia è molto difficile. Siamo confinati in casa, ci sono il divieto di uscire e di lasciare la propria città per tornare nel Paese d’origine e c’è un decreto che limita gli spostamenti delle persone. Inoltre si è fermato anche il campionato”.

Una scelta quella di Dalbert per provare a convincere i suoi connazionali in merito al pericolo che rischiano di correre: “L’Italia ha impiegato molto tempo per capire e prendere le precauzioni necessarie: è un Paese ben organizzato dal punto di vista sanitario ma non riesce a supportare così tanti pazienti”.

Dalbert, infine, sottolinea anche le difficoltà del nostro Paese: “Stanno morendo anche molte persone senza oltretutto ricevere neppure una sepoltura decente, le famiglie non sono in grado di seppellire i loro cari e stanno cremando i corpi. C’è davvero tanta disperazione. Di qui il mio appello a tutti i brasiliani: non dovete uscire se non strettamente necessario e dovete evitare ogni contatto fisico. So che non è facile ma va fatto anche perché il sistema sanitario in Brasile non è buono, per questo c’è il rischio che un eventuale contagio possa rivelarsi devastante per il popolo brasiliano”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Pastorello (ag. Lukaku): “Ecco perché Romelu ha scelto l’Inter. E quel retroscena…”. Segui la diretta eSports di Parma-Inter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy