6 Maggio 2018

Corsa Champions, ecco la situazione infortuni in casa Lazio

Tramite le parole del Dott. Fabio Rodia la Lazio ha reso note le situazioni legate a Immobile, Luis Alberto, Parolo e Radu

I risultati di oggi, con l’Inter che ha travolto l’Udinese e la Lazio che non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro l’Atalanta, hanno nuovamente acceso una corsa Champions che a due giornate dalla fine si prospetta più infiammata che mai. Uno dei temi caldi a riguardo è quello relativo alla situazione infortuni dei biancocelesti, che nel corso del match di oggi hanno visto un Luis Alberto costretto a lasciare il campo che probabilmente andrà ad aggiungersi al gruppo degli infortunati composto da Immobile, Parolo e Radu.

Il Dottor Fabio Rodia, coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel,  per fare il punto sulle condizioni dello spagnolo e degli altri giocatori indisponibili. Riportiamo di seguito il suo intervento.

“Luis Alberto, durante un allungo, ha avvertito un fastidio a livello inserzionale sull’adduttore. Abbiamo deciso di fermarlo precauzionalmente, vedremo come evolverà la situazione nelle prossime ore ma verrà sottoposto ai consueti esami strumentali tra un paio di giorni. Le sue lacrime? Siamo in un momento importante della stagione, il giocatore è molto attaccato alla maglia, voleva fornire il proprio contributo in questo rush finale per ottenere la qualificazione in Champions League.

Per quanto concerne Radu, Parolo ed Immobile, ad inizio settimana sono previsti degli accertamenti strumentali per quantificare definitivamente i tempi relativi al rientro: i tre stanno procedendo al meglio, seguendo la tabella di terapia riabilitativa che era stata inizialmente stilata. C’è stato un miglioramento clinico per tutti.

Se gli esami daranno confronto, da una prima fase di idroterapia e terapie strumentali si passerà ad una fase incentrata sul rinforzo muscolare in palestra che precederà il rientro in campo prima a parte e poi con il resto del gruppo”

+++LE PAGELLE DI UDINESE-INTER: RAFINHA FENOMENALE. L’UNICO BOCCIATO…+++

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Genoa-Fiorentina 2-3, i giocatori Viola negli spogliatoi intonano i cori “Davide Astori” e “C’è solo un capitano”