Costacurta: “Derby d’Italia, che qualità quest’anno! Ecco da cosa dipenderà l’esito della gara”

Costacurta: “Derby d’Italia, che qualità quest’anno! Ecco da cosa dipenderà l’esito della gara”

L’ex giocatore ricorda come Conte e Sarri si conoscano bene

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Un derby d’Italia sul filo del rasoio: o così, almeno, è come la gara di domenica sera si presenta sulla carta: perché a sfidarsi sono la prima e la seconda della classe, le due squadre che puntano a monopolizzare i primi due posti della classifica del campionato, una con l’obiettivo di difendere ciò che è già suo (la Juventus con lo Scudetto, essendo campione in carica), l’altra con l’ambizione di ribaltare le gerarchie (l’Inter, che non lo vince dal 2010). E a presentare il match è anche Alessandro Costacurta, ex giocatore del Milan, ed attuale opinionista di Sky Sport.

E’ proprio davanti alle telecamere della detta emittente che Costacurta dichiara: “Credo non ci sia mai stato un derby d’Italia con il livello di qualità che vedremo in campo domenica. C’è stata per tanti anni solo una squadra favorita, invece quest’anno penso che Juve e Inter abbiano entrambe le possibilità di vincere lo Scudetto. E questo era davvero da tanti anni che non succedeva”. Ancora: “Quello che sinceramente non avrei immaginato è un Conte contro la Juve. Penso che nessuno dei due allenatori possa creare sorprese all’altro perché ci conoscono benissimo. Come al solito, ci sarà qualche piccolo errore che determinerà il risultato della partita. I giocatori, poi, si conoscono tutti così bene… senza dubbio quello che mi incuriosisce maggiormente è l’emozione di Conte di giocare contro la Juve”, conclude.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Juventus, non solo in campo: è anche il derby delle wags

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy