7 Maggio 2020

Cristiano Zanetti torna sul passato all’Inter: “Ho sempre dato tutto, poi quei sei mesi con Mancini…”

L'ex nerazzurro ora ha intrapreso la carriera di allenatore

Cinque lunghi anni con la maglia dell’Inter, ma ha vestito anche le maglie di RomaJuventusFiorentina: Cristiano Zanetti ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com ripercorrendo la sua carriera.

Il passaggio dai viola all’Inter, poi le parentesi Cagliari e Roma, ed infine di nuovo nerazzurro: “Andai all’Inter a sorpresa. Ero della Fiorentina, era una cosa bella, perché andavo in una società importante come quella nerazzurra, però non me l’aspettavo che la Fiorentina mi desse via così. Avevo fatto bene, due anni di B, le Nazionali giovanili, e poi mi sono ritrovato in quella realtà, piena di campioni, ed era difficile per un ragazzo come me trovare spazio, non era possibile giocare per un ventenne. Inter? Mi sono trovato bene con tutti, tranne che nell’ultimo anno con Mancini, ma perché ero in scadenza di contratto, c’erano problemi con il rinnovo e quindi poi è venuto fuori il discorso della Juventus e tutto si è complicato. Nei primi sei mesi è andato tutto bene, a gennaio le cose sono cambiate, con più problematiche. Prima, però, sono sempre stato felicissimo di vestire quella maglia, ho sempre dato tutto, nel bene e nel male. Ci sono state annate più importanti e alcune meno. C’è stata la semifinale di Champions, il 5 maggio ma anche le Coppe Italia e le Supercoppa”. 

Sul derby di Champions League del 2003: “Sorteggio invertito? Bastava che Abbiati non facesse quella parata su Kallon alla fine. Il Milan passò anche con l’Ajax all’ultimo secondo, se no dovevamo giocare contro gli olandesi. Una serie di cose che cambia tutto, con il Milan che poi vinse la Champions, vincendo una partita delle ultime 5. Tornando anche al 5 maggio, stavamo facendo una grande stagione nonostante le squadre che c’erano. Vincere o non vincere è questione di poco: infortunio, episodio e cose così. A differenza di ora, però, il talento era distribuito su 3 o 4 squadre. Ora non è così. La rosa della Lazio non è oggi paragonabile a quella della Juve, per fare un esempio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=StLe9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/che-fine-ha-fatto-nwankwo-kanu-lattaccante-a-cui-moratti-salvo-la-vita/