Dalla Spagna: Barcellona ai saluti con 8 blaugrana? In partenza anche Vidal, Rakitic e Coutinho

Dalla Spagna: Barcellona ai saluti con 8 blaugrana? In partenza anche Vidal, Rakitic e Coutinho

Diversi giocatori in partenza dalla Catalogna: nella lista cessioni finiscono anche diversi nomi in orbita Inter

di Cesare Milanti, @cesaremilanti

È in arrivo un esodo dalla Catalogna? Il Barcellona, secondo quanto riportato da Sport, sarebbe intenzionato a mettere sul mercato 8 dei suoi giocatori, compresi alcuni pezzi pregiati dello spogliatoio blaugrana. Tutto sarebbe legato alla critica situazione finanziaria in cui versa il club catalano, negativamente condizionato dall’emergenza Coronavirus; alcuni di questi giocatori sarebbero nell’orbita del club nerazzurro.

VIDAL – Il cileno continua ad essere nei pensieri di Antonio Conte. Accostato all’Inter nelle ultime due finestre di calciomercato, ora il Barcellona potrebbe privarsene: il suo contratto scade nel 2021, quindi si tratta di una delle ultime chance per fruttare dal suo cartellino. Vidal è partito da titolare solamente in 13 delle 31 gare disputate.

RAKITIC – Il croato era sul taccuino nerazzurro nella scorsa estate; a gennaio, con l’arrivo di Eriksen, il suo nome si è allontanato dal radar di Beppe Marotta: il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

COUTINHO – L’opzione Coutinho rappresenterebbe un ritorno al primo nido europeo del brasiliano; prima di esplodere al Liverpool, infatti, aveva iniziato a mostrare le proprie abilità in nerazzurro. Le possibilità che il Bayern lo riscatti sono poche, nonostante i 9 gol e gli 8 assist in maglia biancorossa: l’Inter segue le sue tracce.

ALEÑÁ – Attualmente in prestito al Betis, il prodotto della Masia è molto vicino ad un addio dal Barcellona. Difficilmente Setién conterà su di lui, quindi l’Inter potrebbe abbozzare una trattativa: il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Potrebbe, inoltre, essere inserito come contropartita nella trattativa per Lautaro Martinez.

Gli altri quattro esuberi in casa Barcellona, invece, rispondono ai nomi di Martin Braithwaite (arrivato a gennio), Antoine Griezmann, Neto (ex Juventus) e Samuel Umtiti: attualmente l’Inter non segue nessuno dei quattro, ma potrebbero entrare nell’asse Milano-Barcellona, visto l’interesse dei catalani per Lautaro Martinez.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Sette interisti lasciano Milano. Candreva e D’Ambrosio vicini al rinnovo, Martins torna in campo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy