Dall’Inghilterra – Tentazione Uefa: mini tornei ad Istanbul e Danzica per assegnare le coppe

Dall’Inghilterra – Tentazione Uefa: mini tornei ad Istanbul e Danzica per assegnare le coppe

Secondo quanto riportato dal Mirror, i vertici del calcio europeo avrebbero pensato ad un’alternativa per l’assegnazione di Champions ed Europa League

di Giuseppe Coppola

Tentazione estiva per le coppe europee. Secondo quanto riportato infatti dal Mirror, la Uefa sarebbe al lavoro per studiare nel dettaglio il calendario delle due competizioni europee in vista della ripresa dei giochi. Tutto dipenderà dall’emergenza legata al Coronavirus, ma per Champions ed Europa League i vertici del calcio del Vecchio Continente avrebbero pensato anche ad un’alternativa interessante.

Secondo il tabloid inglese, la ripartenza completa del calcio in Europa dovrebbe essere fissata per il prossimo mese di giugno, con le federazioni impegnate nel voler concludere i campionati. Dal punto di vista delle coppe, la priorità della Uefa sarebbe quella di smaltire gli ottavi ed i quarti di finale delle due competizioni per il gran finale: un mini torneo per semifinali e finali da svolgere ad Istanbul per la Champions e a Danzica per l’Europa League.

L’Inter, nello specifico, dovrà recuperare le sfide di andata e ritorno con il Getafe, posticipate per i primi allarmi relativi al Coronavirus registrati soprattutto in Italia. Decisiva, per il rinvio del match di San Siro, la volontà del numero uno degli spagnoli, pronto alla rinuncia della partita per non mettere a rischio la salute del suo club.

 

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Le parole di Pastorello, Conte e giocatori pronti a ridursi gli ingaggi. Meunier chiude la porta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy