17 Aprile 2020

L’UEFA pensa alle finali di Champions ed Europa League: date fissate per fine agosto?

Inizialmente i piani prevedevano la conclusione dei tornei continentali nel mese di maggio

Europa League, Getty Images

Sui tavoli dell’UEFA continua a tenere banco la questione legata alle finali di Champions League ed Europa League. Inizialmente erano previste entrambe per maggio, rispettivamente allo Stadio Ataturk di Istanbul ed allo Stadio Energa di Danzica; se le sedi vanno verso la conferma, non si può dire lo stesso delle date, che sono state già cancellate. Ora si valuta dove posizionarle nel calendario delle competizioni, che deve tenere conto degli impegni nei campionati nazionali.

Secondo quanto riportato dal portale britannico TalkSport, le finali potrebbero essere disputate a fine agosto: per la Champions League si parla del 29 agosto, mentre per l’Europa League si va verso l’approvazione del 26 agosto. Prima, però, bisogna decretare tutta la fase ad eliminazione diretta.

In Champions League, quattro delle otto compagini dei quarti di finale sono già state decretate, ma i ritorni della metà degli ottavi devono ancora essere disputati; in Europa League, invece, la situazione è più complessa: tutti i ritorni degli ottavi di finale devono ancora essere disputati, con Inter e Roma che devono ancora giocare l’andata, rispettivamente contro Getafe e Siviglia.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/