19 Novembre 2019

Social – De Vrij e la campagna antirazzista dell’Olanda: “Enough is enough!”

La Nazionale olandese ha lanciato l'appello sui propri canali

La lotta al razzismo – in un mondo e in un calcio iper-mediatizzati – è anche questione di slogan. Slogan, di ogni genere, in grado di garantire un ritorno mediatico di un certo tipo, altrimenti le campagne (dalla vecchia #NoToRacism alla più recente BUU, tanto per citare un esempio relativo all’Inter), semplicemente, non arrivano. Nel frattempo, la Nazionale olandese ha lanciato – a sua volta – un proprio slogan, che Stefan de Vrij, giocatore dell’Inter, ha rilanciato su Instagram.

“Enough is enough!”, recita l’appello antirazzista dell’Olanda. Adesso basta, in italiano potrebbe suonare così. Il tutto accompagnato dall’hashtag #StopRacism. Stop al razzismo, tema che – nelle ultime settimane – è finito spesso alla ribalta della cronaca calcistica, almeno in Italia. E che giustifica l’avvio di campagne antirazziste, anche in assenza – come in questo caso – di particolari episodi scatenanti. Intanto si lanciano. Ecco, di seguito, il post di de Vrij.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/