18 Settembre 2018

Di Gennaro: “Inter-Tottenham? La vedo dura per i nerazzurri, inglesi favoriti”

L'ex giocatore di Fiorentina e Verona è intervenuto a RMC Sport per analizzare i possibili scenari Champions delle italiane

2380 giorni dopo, l’Inter torna in Champions League e la prima è già decisiva. Le sorti del gruppo di ferro passeranno dal Meazza, dove nerazzurri e Spurs proveranno a portarsi a casa bottino pieno e punti pesanti per le gerarchie. Pronostici e analisi della vigilia propongono diversi spunti, ma è chiaro che le due squadre abbiano  molteplici possibilità di successo e ciò darà vita ad un match esaltante per tutti gli appassionati di calcio. Secondo l’ex calciatore Antonio Di Gennaro, un favorito per la vittoria finale c’è e ci sarebbero pochi dubbi.

L’opinionista è intervenuto ai microfoni di RMC Sport per fare un quadro generale sugli impegni delle italiane in Europa. Soffermandoci sulla Benamata,  il toscano s’è sbilanciato: “Per l’Inter la vedo dura, con il Parma la squadra ha sbagliato atteggiamento. Il Tottenham ha perso due partite di seguito, ma gioca quasi a memoria: è favorito domani a San Siro”.

Gli inglesi non hanno usato valige nell’ultima sessione di mercato, né in entrata né tanto meno in uscita. Gli uomini di Pochettino si conoscono alla perfezione, ma i punti deboli sono all’ordine del giorno. Da diversi anni, i londinesi sono attesi al varco delle grandi sfide ma nei momenti chiave hanno sempre steccato. Conquistare punti a San Siro non sarà facile e l’impressione è chiara: la partita sarà decisa da episodi, visto il valore simile delle due compagini.

LEGGI ANCHE – WANDA NARA: “CON IL TOTTENHAM CI GIOCHIAMO TUTTO. E’ UNA GARA SPECIALE PER MAURO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE